Back to Top Partners

Oscar Pomilio Forum 2013: Franco Pomilio per CNN

Intervista di CNN Italia a Franco Pomilio in occasione della seconda edizione dell'Oscar Pomilio Forum, Pescara, 8 marzo 2013.

Radio24

Il nome Pomilio è sinonimo di imprenditorialità e creatività. Franco Pomilio ricorda quanto questo binomio sia stato alla base dei successi ottenuti dalla sua famiglia in vari campi dagli inizi del Novecento ad oggi: aeronautica, chimica, industria alimentare e comunicazione.

CNBC – Speciale ICS 2012
Roma, 18 ottobre 2012

Dall'orientamento al prodotto alla centralità delle relazioni: la comunicazione si evolve e Pomilio Blumm ha deciso di adottare un approccio innovativo per indagare le complesse dinamiche nel rapporto tra Istituzioni e cittadini, che diventano consumatori di servizi e valori. Nasce così lo smarketing.

La Stampa

Intervistato al Salone Internazionale del libro di Torino 2013, Franco Pomilio ha ribadito l'importanza che nella comunicazione istituzionale riveste la trasparenza, tema centrale del suo ultimo libro "Comunicare la trasparenza". «La trasparenza - secondo l'autore - è un requisito necessario che assume sempre più la funzione di facilitatore etico per eccellenza e di trasduttore di fiducia, identificazione e consapevolezza».

Smart Cities and Innovation Miur, Roma, 9 ottobre 2012

Intervenendo alla presentazione dei progetti selezionati nell’ambito del PON Rec 2007-2013, Franco Pomilio illustra le linee strategiche seguite nella campagna di comunicazione del programma. Alla base l’importanza di un codice linguistico flessibile e declinabile in tutte le iniziative previste.

CNBC – Speciale ICS 2011
Roma, 20 ottobre 2011

Nulla è più convincente di una comunicazione cui si partecipa. Voglia di engagement da parte del cittadino e tendenza delle Istituzioni a condividere informazioni e valori: questa è l’idea della comunicazione pubblica attuale che emerge dall’intervento di Franco Pomilio alla seconda edizione del Summit.

Il Giorno della Marmotta
28 novembre 2010

Cosa significa fare comunicazione pubblica, quali professionalità richiede e come tutto il sistema si sta evolvendo nell'era di Internet: su questi temi verte l'intervista di Dario Vergassola e Lorenzo Marini a Franco Pomilio, in occasione dell’uscita del libro "La Repubblica della Comunicazione" (2010).

CNBC – Speciale ICS 2010
Roma, 30 settembre 2010

Per sostenere il valore del made in Italy anche nella creatività applicata alla comunicazione, nasce "The Bridge", progetto che supporta le imprese italiane nei mercati mediorientali. Ha un carattere internazionale, nonché etico, anche la comunicazione – curata da Pomilio Blumm – del ruolo dell'Europa nella ricostruzione in Abruzzo.

SetUp Contemporary Art Fair Bologna, 25-27 gennaio 2013

I molteplici legami tra arte e comunicazione che fanno da sfondo alla scelta dell'agenzia Pomilio Blumm di promuovere un premio come Blumm Prize. Dal dadaismo implicito della unique selling proposition di Ted Bates all’allure "pop" della star strategy di Jacques Séguéla, creatività e pubblicità hanno sempre viaggiato in parallelo.

Rete8 - Speciale OPF 2012
Pescara, 8 Marzo 2012

L'etica è un tema di forte attualità, con un ruolo chiave nel panorama politico italiano, nella comunicazione pubblica e nel business contemporaneo: Franco Pomilio riflette sull'etica e sulla sua importanza per Pomilio Blumm, azienda eticamente certificata che punta sull'interlocuzione trasparente con le istituzioni.

Rete8 - Il Fatto Art Award 2012
Pescara, 8 Marzo 2012

Dare un supporto etico al valore della creazione è uno degli obiettivi dell'Oscar Pomilio Art Award, il Premio che invita gli studenti dei licei artistici a realizzare opere ispirate al rinoceronte simbolo di Pomilio Blumm, aprendosi a stimoli provenienti da un mondo contemporaneo come quello della comunicazione.

Rete8 - La dinastia Pomilio
Pescara, 9 Agosto 2011

Memorie e visioni di una famiglia di imprenditori creativi, di cui Franco Pomilio incarna il presente: dal nonno Amedeo fondatore dell'Aurum alle tappe della sua formazione professionale e umana, Franco Pomilio ripercorre la sua storia, volgendo lo sguardo anche al panorama della comunicazione attuale.